Gestione delle Emozioni
Ci sono tanti modi per reagire a ciò che ci succede e questo perché cambiano le situazioni e le persone che vivono l’accaduto in quel momento. Questo porta al dover gestire un’emozione che non è mai qualcosa da soffocare ma da accogliere, anche se spesso è molto difficile.
Che siano belle o brutte le emozioni svolgono un ruolo fondamentale nella nostra vita; il nostro compito come adulti di riferimento è cercare di avere gli strumenti per gestire tutte le emozioni, anche quelle che non ci piacciono, perché non si può pretendere che esista solo la gioia: tutte le emozioni sono utili.
Vivere con consapevolezza le emozioni è molto formativo per l’essere umano, permette di esprimerci e allo stesso tempo di conoscere gli altri attraverso il rispetto e la comprensione.
Io posso aiutarti a lavorare su questo attraverso un percorso che ti fornisca gli strumenti per gestire al meglio le emozioni che si incontrano e che delineano chi siamo, arricchendo la nostra personalità: troveremo il modo per utilizzarle per lo sviluppo del tuo potenziale, di tuo figlio e della vostra relazione.
È importante trovare un equilibrio che permetta di vivere serenamente e consapevolmente tutte le emozioni che colorano la vostra vita, poiché questo è la base per contribuire a creare insieme una società composta da individui rispettosi di sé e degli altri.